Il Progetto

Italia al Centro basa la sua azione politica sul territorio, con una forte impronta federalista. È organizzato al suo interno su base regionale, con ampia autonomia alle strutture territoriali in tema di alleanze, programmi e organigrammi.
Fondato sui principi di democrazia interna, pari opportunità, solidarietà e pluralismo, secondo lo spirito della Costituzione della Repubblica italiana, basato sulla contendibilità di tutte le cariche interne con meccanismi di selezione democratici e meritocratici e con l’obiettivo della più ampia partecipazione alle decisioni che riguardano l’indirizzo politico.

Giovanni Toti

Presidente

Gaetano Quagliarello

Coordinatore Nazionale


Valori

Italia al Centro si pone come spazio di aggregazione di esperienze politiche e civiche e di competenze culturali e scientifiche, per dar vita ad una forte e solida area politico culturale in grado di sviluppare la conoscenza delle trasformazioni economiche, sociali, politiche ed istituzionali in relazione ai nuovi scenari nazionali ed europei e allo scopo di contribuire al rinnovamento del Paese negli assetti istituzionali e nello sviluppo economico per anticipare i bisogni della società del futuro.

Mariarosaria Rossi

Tesoriera Nazionale

Le migliori esperienze di governo del territorio, non le promesse.

Ma abbiamo bisogno del tuo contributo: una piccola quota associativa, un grande apporto di idee.

Unisciti a

Associarsi è semplice.

Entra nell’area dedicata,

compila il form e scegli il metodo di pagamento che preferisci.